SASSUOLO - RAPINATO UN TABACCAIO
Pubblicato il 16 feb, 2018
Violenta aggressione ieri sera ai danni di un tabaccaio di via Matteotti, Silvano Mazzoni, che ha reagito durante una tentata rapina.
Quando Mazzoni si è visto puntare l'arma con l'ordine di consegnare l'incasso ha rifiutato di consegnare il denaro. Il bandito si è innervosito e, visto che le sue riptute pretese andavano a vuoto, lo ha colpito al capo con il calcio della pistola.
Nella colluttazione Silvano Mazzoni non si è fatto intimidire da quella che era sicuro che fosse una pistola giocattolo: per quasto ha cercato di allontanarlo e il rapinatore ha agito d'istinto, colpendolo violentemente prima di guadagnare precipitosamente l'uscita. La vittima ha quindi chiamato subito i carabinieri che hanno mandato sul posto due pattuglie, cercando d'intercettare il rapinatore che si era allontanato a piedi. Dopo aver dato le prime indicazioni ai militari è salito sull'ambulanza per farsi medicare in ospedale. La reazione dell'uomo è più che comprensibile visto che già due anni fa fu vittima di una spaccata per un danno di 10 mila euro.