SASSUOLO - CACCIA ALLA BANDA DI BULLETTI
Pubblicato il 19 feb, 2018
I bulli iniziano ad imperversare anche fuori dai cancelli scolastici. Da qualche tempo, all’orario di uscita dalla media Leonardo da Vinci, nelle immediate vicinanze, succedono episodi di intolleranza tra gli studenti che hanno appena lasciato le aule.
Giovanissimi, non ancora quindicenni, che si affrontano, mettendo in pericolo la propria incolumità e quella degli altri. Cercano sempre il contatto fisico con gli adulti che incrociano, oppure sfidano le auto in sosta e pure quelle in transito soprattutto nel vicino parcheggio di piazza Risorgimento, via De Amici e via Matteotti.
La cosa non è sfuggita ad alcuni cittadini che l’altro giorno hanno scritto una lettera, inviata al sindaco Claudio Pistoni, alla comandante della polizia municipale Rossana Prandi, al comandante dei carabinieri Fabrizio Picciolo, Sono ragazzini di 13-14 anni che continuano, zaino in spalla, pressochè quotidianamente, tra le 13 e le 13.20, quindi presumibilmente all’ora di uscita dalla vicina scuola media, ad essere protagonisti di episodi di maleducazione, inciviltà e violenza. Sono un gruppetto di 4-5 che schiamazzano, urlano, si rincorrono sui marciapiedi ed al centro della carreggiata, assestando colpi sui cofani e sui tettucci delle automobili in sosta ed in transito, lanciando improperi ed insulti ai passanti ed agli anziani, che vanno a ritirare i propri figli nelle vicine scuole materne.