RUBIERA - PRESI 2 LADRI
Pubblicato il 21 dic, 2017
Indossavano guanti da lavoro e avevano con loro due torce e lunghi cacciaviti da 30 cm, di quelli che solitamente vengono usati per praticare scassi negli infissi. Non solo: a loro carico i carabinieri hanno trovato una lunga serie di precedenti penali contro il patrimonio. Tanto è bastato per mettere nei guai un 26enne e un 54enne fermati l'altra sera dai militari dell'Arma di Rubiera.
I due alla vista dei carabinieri hanno cercato di allontanarsi dalla zona residenziale tra via Terraglio e via Battisti dove sono presenti abitazioni prese di mira dai ladri nel corso delle ultime settimane; per questo motivo sono stati raggiunti e fermati. Dopo averli identificate e dopo avere scoperto i loro precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e dal momento che i due indossavano guanti (non certo da passaggio) e capellini i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione.
E' saltato fuori così il kit del perfetto ladro costituito da cacciaviti e due torce. Così la "trasferta" nel comprensorio ceramico per i due è finita in caserma.