REGGIO EMILIA - BECCATO GRAZIE ALLE TELECAMERE LADRO SERIALE

Secondo gli inquirenti ha il "vizio" del furto di superalcolici e a incastrarlo, per almeno quattro episodi, ci sono le immagini di videosorveglianza del supermercato Conad Primavera, di via Pariati, dove il 35enne ha "colpito" dall'inizio dell'anno. Ma il sospetto che la sua firma sia dietro ad altri furti analoghi e non solo nello stesso supermercato.
Un’emorragia di superalcolici quella emersa dalla differenze inventariali del Conad Primavera di Reggio Emilia che ha indotto il responsabile del punto vendita ad mettere sotto controllo l’apposita corsia dei superalcolici, grazie alle telecamere di videosorveglianza e di concerto con i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia.
Si è oresto compreso così il motivo di tali differenze. Dopo aver visionato per lungo tempo le telecamere interne - compresi gli orari di entrata e di uscita del giovane “cliente” su cui già c'erano sospetti – è stato compreso chi era la persona autore dei furti a ripetizione.
L’uomo è un 35 enne, ora denunciato con l’accusa di furto aggravato e continuato, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici precedenti. I 4 filmati che lo immortalano in altrettanti furti di alcolici compiuti dall’inizio dell’anno, secondo i carabinieri, potrebbero essere la punta di un iceberg di un’attività furtiva di ben più ampia portata, non solo relativamente al supermercato oggetto delle attenzioni investigative, ma anche all’interno di altri supermercati,

<< Torna alla pagina precedente