REGGIO EMILIA - AUTOPSIA PER IOTTI
Pubblicato il 30 nov, 2017
Sulla morte di Luciano Iotti, deceduto nella casa albergo Domenico Prampolini poche ore dopo la dimissione dal Santa Maria per un malore, è stato aperto un fascicolo. Viste le dinamiche del decesso il sostituto procuratore Giacomo Forte ha infatti disposto l’autopsia sul corpo del 47enne bloccando per adesso i funerali.
Fra gli esami disposti anche quello tossicologico che, probabilmente, permetterà di capire se ci sia un’eventuale correlazione fra il malore in piazzale Europa e la morte improvvisa nella struttura di accoglienza comunale, poche ore dopo.
Oltre al blocco della salma, in attesa del completamento di tutti gli esami, il sostituto procuratore ha deciso anche il sequestro delle cartelle mediche dell’ospedale che hanno registrato il ricovero e la dimissione di Iotti nella serata di lunedì. L’analisi dettagliata dei documenti aiuterà ad accertare se il decesso dell’uomo si sarebbe potuto evitare o meno e, attualmente, il reato che potrebbe essere ipotizzato è quello di morte in conseguenza di altro reato.