REGGIO EMILIA - ARRESTATO PEDOFILO
Pubblicato il 7 ago, 2018
Un incensurato sessantenne, originario e residente nel Reggiano, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Reggio in quanto ritenuto autore di reati che vanno dalla pornografia minorile, atti sessuali con minori sui quattordici anni e violenza sessuale aggravata commessa con abuso delle condizioni di inferiorità psichica della vittima, commessi tra il 2000 e il 2017.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Tribunale di Bologna, su richiesta di Luca Venturi, pubblico ministero della Procura distrettuale felsinea autorità giudiziaria competente per il grave delitto, coordinata da Giuseppe Amato. “Raccapriccianti” sono state definite le immagini e i video rinvenuti dai militari sul computer sequestrato all’indagato, a tal punto che anche gli stessi inquirenti hanno faticato non poco a eseguire gli accertamenti, visto il fisiologico impatto emotivo provocato dalla visione del materiale, avendolo infatti scandagliato nelle migliaia e migliaia di sottocartelle in cui i singoli file erano stati ossessivamente nascosti ed archiviati.
L’attività investigativa, avviata con la fattiva collaborazione dell’Arma dei Carabinieri con una associazione Onlus attiva a contrasto della pedocriminalità sul territorio nazionale con sede a Reggio Emilia . la Caramella Buona,, ha trovato origine dalla perquisizione effettuata, qualche mese fa, nell’abitazione dell’indagato.