REGGIO EMILIA - ANCORA TRUFFE AGLI ANZIANI
Pubblicato il 20 gen, 2018
«Dobbiamo controllare le tubature dell’acqua, ci hanno segnalato delle perdite, ci dia l’oro per evitare che si rovinino al contatto con le sostanze». E' stato questo lo stratagemma utilizzato da una giovane donna e un uomo che spacciandosi per tecnici dell'acqua hanno derubato a Reggio Emilia una 80enne reggiana residente nel quartiere Ospizio. I due le hanno rubato monili in oro e ben mille euro in contanti.
Il furto è avveuto all'ora di pranzo, verso mezzogiorno di venerdì scorso, nel quartiere situato a pochi passi dal centro di Reggio. Spacciandosi per tecnici hanno raccontato alla padrona di casa di dover controllare le tubature dell’acqua perché avevano ricevuto segnalazioni di perdite.
Carpita la fiducia dell’anziana, i due ladri sono entrati nella casa dell'anziana facendole credere che potevano esserci fantomatiche contaminazioni, facendosi consegnare la catenina che teneva al collo. Quindi simulando i controlli hanno girato per casa impossessandosi di tre anelli e un migliaio di euro in contanti. Dopo aver finto di effettuare i “controlli” si sono allontanati con il lauto bottino.
La vittima, resasi conto del raggiro, ha chiamato i carabinieri denunciando l’accaduto. Purtroppo, però, i due malviventi avevano già fatto perdere le loro tracce.