REGGIO EILIA - ARRESTATI 2 RAPINATORI ROM
Pubblicato il 20 giu, 2018
Due rom sono stati arrestati dalla polizia di Reggio Emilia per un tentato colpo e uno andato a buon fine, ai danni di due anziani. A finire nei guai una giovane coppia romena di etnia Rom - lei 23 anni, lui 22 - che sono entrati in azione alle 10 in via Benedetto Croce .
I due hanno costeggiato a bordo strada la loro auto - una Ford Focus grigia più volte segnalata per furti e rapine ai danni di pensionati - mettendo nel mirino le potenziali vittime. La ragazza ha individuato un 74enne con una catenina d'oro al collo e con la scusa di chiedere informazioni, lo ha avvinghiato e ha cercato di strappargliela.Ma l'uomo è riuscito a opporre resistenza e scappare. Un quarto d'ora dopo stesso copione con un 77enne che aveva un Rolex. La ragazza glielo ha strappato violentemente dal polso ed è corsa in macchina dove lo aspettava il compagno-complice.
In quel momento però passava una volante della polizia che li ha inseguiti per poi bloccarli in un vicolo cieco. Il prezioso orologio è stato ritrovato sotto al tappetino dell'auto. I due sono così finiti in manette per rapina aggravata