POVIGLIO - TRUFFATORE ON LINE

Voleva fare un regalo al figlio acquistando online una play station 4 pagata 120 euro. Ma un 30enne di Poviglio ha realizzato ben presto di essere rimasto vittima di un raggiro. Pagati i soldi infatti l'uomo che aveva messo in Rete l'annuncio si è fatto di nebbia. La denuncia del povigliese è valsa però a indentificare e denunciare un vero e proprio boss del raggiro online, un 38enne crotonese.
Una volta intascato l'importo il gioco naturalmente non veniva mai spedito.
Il malvivente si è dimostrato molto abile: il raggiro funzionava grazie a un’inserzione esca associata a un numero telefonico e una carta prepagata dove ricevere i soldi. L'uomo si era insidiato nei siti di compravendita più cliccati piazzando annunci trattanti esclusivamente la vendita delle ambite consolle playstation 4 che poi non spediva.
Le trattative poi correvano via WhatsApp e, quando sulla carta prepagata veniva accreditato il corrispettivo dovuto, il gioco era fatto. L’acquirente truffato non poteva nemmeno lamentare il ritardo nella spedizione: il truffatore infatti, una volta intascati i soldi, cancellava anche il profilo WhatsApp.
Una vero e proprio boss del raggiro, dunque, il 38enne crotonese scoperto dai carabinieri della stazione di Poviglio, che, alla fine, l’hanno denunciatoper il reato di truffa.

<< Torna alla pagina precedente