PAVULLO - DOVE SONO SPARITE LE MUCCHE ?
Pubblicato il 27 gen, 2018
Quasi 400 mucche sparite in pochi giorni: colpo di scena nell'annosa questione dello stallone di Castagneto, oggetto di ripetute denunce e interventi delle forze dell'ordine che hanno portato alla luce irregolarità gestionali, con diverse sanzioni.
Il caso in ottobre era stato raccontato anche su La7 da “Piazzapulita”, che aveva raccolto l’esasperazione dei residenti per i disagi patiti da anni per la questione degli spandimenti e degli accumuli di liquami nei campi in grosse quantità legate alla presenza di centinaia di capi.
Il nuovo anno si è aperto con una grossa sorpresa per loro: dalla seconda settimana di gennaio hanno cominciato a vedere un viavai di mezzi per il trasporto di decine e decine di mucche.
Tanto che adesso nel capannone secondario di fronte al civico 66 di via provinciale non vi è più traccia di bestiame: lo si percepisce chiaramente anche dalla strada, con assenza di qualsiasi rumore animale. E in quello principale, il maxi stallone di fianco a via Rondinella, le mucche sono drasticamente diminuite