MONTECCHIO - RAPINA IN GIOIELLERIA,DENUNCIATA UNA DONNA

E' una donna di 50 anni il "palo" che il 5 dicembre scorso, intorno all'ora di chiusua, aveva dato m anforte ai complici intenzionati a compiere una rapina ai danni dell'oreficeria "Il tuo gioiello" in via D'Este. A questo importante risultato sono arrivate le indagini dei carabinieri della stazione locale che hanno denunciato la donna, residente a Correggio, per concorso in tentata rapina aggravata.
Il tentativo di rapina andò in scena poco prima delle 19,30. Il colpo non andò a buon fine per la reazione degli esercenti, marito e moglie, che finirono all'ospedale per contusioni e traumi giudicati guaribili rispettivamente in 10 e 5 giorni. L'uomo fu colpito alla testa con il calcio della pistola da uno dei due uomini che, entrambi travisati e uno armato, fecero irruzione nel negozio. La moglie del gioielliere invece venne scaraventata a terra.
Facendo intendere di essere una cliente, dopo aver suonato il campanello, la donna, poi identificata e denunciata, era riuscita a farsi aprire la porta della gioielleria permettendo l’ingresso ai due compici travisati e armati di pistola. Poi era rimasta all'esterno a fare da palo. Nel negozio però i rapinatori avevano trovato l'inaspettata resistenza dei commercianti. Violenta e immediata la reazione anche dei banditi che non avevano esitato a colpire i due, per poi fuggire a mani vuote.I carabinieri della stazione locale, intervenuti subito dopo, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza e a importanti testimonianze, sono riusciti a trovare incontrovertibili elementi di responsabilità a carico della donna di 50 anni e ora contano di arrivare in poco tempo anche ai due complici, effettivi esecutori materiali della tentata rapina

<< Torna alla pagina precedente