MODENA - novita' parcometri
Pubblicato il 9 gen, 2018
Questa volta, salvo problemi tecnici dell’ultimo momento, ci siamo. Da questa mattina entra in scena la rivoluzione nel pagamento della sosta con i parcometri, che si concretizzerà in due novità principali: al momento del pagamento sarà necessario digitare la targa sull’apposita tastiera inserita nelle colonnine e non ci sarà più l’obbligo di posizionare lo scontrino emesso dal parcometro sul cruscotto.
La novità nasce principalmente per rendere la vita dura ai furbetti del parcometro: quelli che evitavano di pagare la sosta, passando da un permesso di 15 minuti all’altro, nelle zone dove è possibile usufruire di questo bonus., In secondo luogo di evitare il passaggio di ticket ancora validi da un automobilista all’altro, qualora si abbandoni prima del previsto il parcheggio.
L’inserimento dell’obbligo di digitare la targa, al momento del pagamento, avrà però anche un’utilità pratica per gli utenti. In caso di n ecessità di prolungare il tempo della sosta a causa di imprevisti, non sarà necessario ritornare sino all’auto per pagare la sosta allungando il tempo. Basterà fare l’operazione da una qualsiasi colonnina in giro per la città, inserendo il denaro e digitando la targa e la zona di sosta. In questo modo si prolungherà il periodo.