DAL 26 APRILE 2021 EMILIA IN ZONA GIALLA

Nuovo cambio di colori per le regioni. E sull'Italia arriva una 'valanga gialla' dal 26 aprile, data in cui entreranno in vigore le regole fissate dal decreto riaperture . Questo significa via libera a ristoranti, sport e spettacoli all'aperto, così come per cinema e teatri, anche al chiuso e con alcune limitazioni. Ma, soprattutto, da lunedì prossimo saranno consentiti gli spostamenti tra regioni gialle, anche per turismo e senza bisogno di autocerficazione o carta verde (pass vaccinale che invece permetterà di muoversi per villeggiatura verso zona rossa o arancione). Facile intuire come quello odierno sia un crocevia fondamentale per milioni di italiani sulla strada delle riaperture.

Il ministro Roberto Speranza firmerà stasera le ordinanze sulla base delle indicazione ricevute dal monitoraggio della cabina di regia, da cui emerge che l'indice Rt nazionale scende ancora e raggiunge quota 0.81 rispetto allo 0.85 della scorsa settimana


Regioni in zona gialla

Quasi tutto il Centronord passano in zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Marche, Piemonte, Pa Bolzano, Pa Trento, Toscana, Umbria e Veneto. 

<< Torna alla pagina precedente