CORREGGIO - FA UNA FOTO E VIENE AGGREDITO
Pubblicato il 21 gen, 2018
Si trovava a camminare lungo la ciclabile che costeggia via dei Mille a Correggio, quando ha notato una panchina illuminata dal un lampione. Appassionato di fotografia, l’uomo - un 45enne correggese - ha deciso di scattare una foto con il suo smartphone per poi riprendere il cammino verso casa.
Ma, durante il tragitto, è stato raggiunto alle spalle da uno sconosciuto che gli ha chiesto i motivi delle foto scattate poco prima.
Il 45enne ha spiegato di essere un appassionato di fotografia. E che aveva visto la panchina, considerandola un bel soggetto per la foto. Ma lo sconosciuto con atteggiamento aggressivo non ha voluto sentire ragioni. E, con con tono minaccioso, ha invitato il “fotografo” ad andare via per poi passare dalle parole ai fatti.
Improvvisamente lo ha afferrato per la giacca, strattonandolo e tentando di impossessarsi del suo telefono cellulare. Non riuscendo a prendere il cellulare gli ha strappato gli occhiali gettandoli a terra dopo averli spezzati per poi prendere una cartella, contenente un dépliant, in disponibilità della vittima ed allontanarsi. Quindi l’allarme al 112 dei carabinieri di Reggio Emilia da parte della vittima. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Correggio, che raccolta la denuncia hanno avviato le indagini.L’uomo, identificato in un 48enne napoletano, veniva quindi denunciato .