CERRETO - ANZIANO DISPERSO

Ore di apprensione sull’Appennino, al Passo del Cerreto, per un escursionista disperso. L’allarme è scattato ierimattina, le ricerche sono proseguite per l’intera giornata, senza esito.La zona in cui le ricerche si sono concentrate è quella del monte Casarola, battuta palmo a palmo da uomini del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e della protezione civile con le unità cinofile, con l’aiuto di un elicottero della polizia di Stato, alzatosi in volo da Bologna e giunto sul posto per cercare di monitorare l’area dall’alto. In tutto una quarantina di persone mobilitate, sia dall’Emilia che dalla confinante provincia di Massa Carrara.
Il disperso è un 71enne residente a Reggio, appassionato di escursionismo. L’anziano, già due anni, fu protagonista di un episodio analogo: fu ritrovato dopo tre giorni, sempre nei pressi del Passo del Cerreto.
A dare l’allarme, allora come oggi, è stata la moglie dopo che il marito non è rientrato a casa e dopo che non rispondeva più al telefono cellulare. Le prime ricerche hanno consentito di ritrovare l’auto del 71enne, lasciata parcheggiata in località Ospedalaccio

<< Torna alla pagina precedente