ASSOLTA LA PROF. MODENA

 La professoressa Maria Grazia Modena è stata assolta completamente da ogni residua accusa  che era rimasta in piedi a proposito del suo ruolo nel  Caso Cardiologia al Policlinico di Modena.
Nella mattinata del 20 gennaio la Corte di Casazione ha infatti reso noto la sua decisione che la dichiara del tutto innocente anche per i due casi di falso in comunicazone alla Direzione Sanitaia dl Policlinico, per i quali era stata condannata in appello a 8 mesi (pena sospesa) più risarcimento.
La professoressa Modena, dopo tre gradi di giudizio esce quindi completamnte innocente da una inchiesta - quella sul reparto Cardiologia di Modena -   che le costarono l'arresto e gravi accuse quali associazione a delinquere, corruzione e falso, mossegli dal procuratore Marco Niccolini a proposito della conduzione del reparto di Cardiologia del Policlinico nel periodo 2009-2012.
Accuse che le costarono la carica di guida del reparto oltre che l'insegnamento.
Nel frattempo dopo l'assoluzione per le accuse più gravi dei mesi scorsi, la professoressa Modena era stata reintegrata come ordinario di Cardiologia dell'Università di Modena e Reggio insegna e può curare i malati

<< Torna alla pagina precedente